Sa.Fe. Since 1963

Avviata nel 1963 per la produzione di componenti per l’edilizia, da circa 7 anni ci siamo aperti alla progettazione e realizzazione di fusioni destinate alle imbarcazioni di medio-piccole dimensioni, che oggi costituiscono più della metà dell’intera produzione dell’azienda.

Con 23 brevetti e oltre 50 anni di attività abbiamo dato un contributo significativo al settore dei componenti in alluminio per l’industria dei trasporti, in special modo per il settore della nautica.
Oltre alle più note certificazioni di qualità abbiamo conseguito la certificazione del Rina per l’ossidazione anodica dei nostri prodotti a norma UNI 10681 classe 20-Cert. No. MSC/128198 e siamo titolari del brevetto di un attacco motore fuoribordo in alluminio fuso e anodizzato certificato dal Rina.
Vantiamo rapportI di collaborazione commerciale con svariati importanti cantieri italiani ed esteri quali: Azimut Benetti yachts, Absolute yachts, Cantieri Capelli, Motonautica Ranieri, Sessa international. In questi ultimi anni stiamo diffondendo i nostri prodotti all’estero riscuotendo sempre maggiore interesse e successo.
La nostra azienda opera anche nel settore “conto terzi” in svariati campi di applicazione (auto e motocicli, meccanica in genere, pneumatica, ferroviaria, ecc….).

I nostri impianti di fonderia in sabbia e conchiglia con 6 forni fusori, ci permettono di ottenere fusioni in alluminio di leghe primarie e secondarie, compreso le leghe per l’ossidazione anodica, e di produrre piccole-medie e grandi serie di fusioni di alta qualità.
Per motivi che tutti sanno il cliente cerca il fornitore più qualificato per ottenere il pezzo richiesto di massima qualità a un costo competitivo e possibilmente allo stato finito.
La nostra struttura, grazie ad anni di esperienza nel settore fonderia e meccanica, ci consente, partendo dal disegno o dal campione, di realizzare stampi e attrezzature inerenti per realizzare il pezzo finito e cioè fuso nella lega specifica più idonea, comprese le lavorazioni e i trattamenti superficiali richiesti (sbavatura, pallinatura, trattamento termico, lavorazioni meccaniche, ossidazione anodica, verniciatura, ecc…).

La produzione per il settore dell’edilizia consiste in elementi per scale e balconi, cassette postali, maniglie ecc…Tali articoli vengono esportati in varie parti del mondo, compreso il Medio Oriente, ove le caratteristiche ambientali necessitano di una resistenza alle alte temperature e ai tassi di salsedine; il trattamento di ossidazione anodica di cui siamo certificati ci consente di ottenere questi prodotti di alta qualità.Gli articoli possono essere forniti nei colori standard dell’ossidazione anodica (nero, argento, bronzo e oro nelle varie tonalità) e nei quantitativi richiesti. Per quanto riguarda le cassette postali, in particolare, teniamo a sottolineare che vengono realizzate in leghe speciali a norme UNI e anodizzate; non esistono molle o meccanismi; le viti e gli accessori sono in acciaio inox e le serrature in bronzo di marca internazionale.
Il risultato di tutte queste attenzioni e accorgimenti ai particolari, è un prodotto “di lusso” (ma a prezzi competitivi) di alta qualità e inalterabile nel tempo.

Il nostro ufficio tecnico è a disposizione per eventuali Vostre richieste e informazioni.